eCommerce WordPress Themes

Roberta Mariani

Ciao a tutte.

Mi chiamo Roberta e scrivo la mia storia ora dopo due anni dalla notizia per festeggiare con voi la fine delle mie cure. Ho scoperto il 1 gennaio 2022 di avere un nodulo al seno. Questa scoperta mi ha dato il buongiorno proprio il primo giorno dell’anno nuovo. Spaventata ho scritto subito alla mia amica Monica di Chemio World, che mi ha guidata nel percorso e mi ha dato tanta forza e tanto coraggio per affrontare il percorso. Il 4 gennaio abbiamo avuto la conferma che si trattava di tumore, e che purtroppo i noduli al seno erano ben tre (uno di 4 cm) e avevo anche un linfonodo ascellare di 4 cm che era stato intaccato. A seguire il giorno dopo biopsia e poi visita con l’oncologo. Ho iniziato la prima rossa il 1 febbraio e avevo sempre il supporto di Monica, lei mi incoraggiava, lei mi consigliava, mi capiva e mi ascoltava. Ad agosto ho subito la mastectomia e ho vinto anche radioterapia e altre 14 chemio di Tdm1. Durante il mio percorso non mi sono fermata un attimo, ho deciso che lui non avrebbe deciso la mia vita, ma anzi lui si sarebbe dovuto adattare ai miei ritmi, soprattutto quelli di lavoro, perché questo mi aiutava tantissimo. Sono stati due anni difficili e ci sono stati alcuni intoppi; sono stata operata altre due volte, però ci sono state tante cose positive che mi hanno dato la forza di proseguire. Ho conosciuto Luisa durante la PET a gennaio 2022 e ancora ci sentiamo, ho conosciuto, durante la terapia, Mariemma e Francesca e altre signore, e ognuna di loro mi ha lasciato qualcosa che mi ha arricchita. Non sono più quella che ero, la malattia mi ha cambiata ma in meglio. Apprezzo ogni piccola cosa, come per esempio sentire il vento tra i capelli che stanno ricrescendo o il saluto delle mie clienti affezionate che mi dicono che quando mi vedono si apre loro il cuore. Ho avuto paura di perdere tutto, per tutto intendo la mia famiglia, mio marito e i miei 4 figli, e tutti i miei affetti più stretti. Nei momenti più bui si sono strette a me in particolare due giovani colleghe, Francesca e Roberta, sempre pronte a darmi la carica per la giornata. A distanza di due anni mi sembra strano non avere l’appuntamento delle solite tre settimane, mi sento leggera ma non mi sento sola. Se ci tendiamo una mano l’una con l’altra possiamo affrontare tutto, questa è una lezione che non dimenticherò mai.

Buon anno nuovo a tutti!

 

error: Content is protected !!

Entra in Chemio World!

Unisciti al nostro gruppo esclusivo per ricevere aggiornamenti sul mondo oncologico e uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!

Entra nel mondo Chemio World!

Unisciti al nostro gruppo esclusivo per ricevere aggiornamenti sul mondo oncologico e uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto.

Entra nel mondo
Chemio World!

Unisciti al nostro gruppo esclusivo per ricevere aggiornamenti sul mondo oncologico e uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto.