eCommerce WordPress Themes

Teresa De Palma

Sono bastati dieci secondi per capire che la mia vita fosse cambiata.

È sì, il cancro ti cambia fisicamente e mentalmente.

Il processo di cambiamento è iniziato con la diagnosi: “Carcinoma duttale infiltrante”.

Non avevo capito nulla ma la mia mente ha iniziato a viaggiare.
Ho attraversato strade, montagne, deserti, campi e tutto in pochi attimi, mi ero quasi persa fino a sentire un brivido lungo la schiena che mi ha riportato alla realtà.

Non potevo perdermi! Non potevo permettermelo!

È una strana sensazione, pensi che non ti possa mai capitare o almeno non ti ci soffermi, evitandolo scaramanticamente, ed invece ciò che sembrava potesse accadere solo agli altri era dentro di me!

Un qualcosa che solo a pensarci dà tremore.

Eppure dal primo momento non l’ho mai visto come un nemico, bensì come un problema da risolvere.

Sembrerà strano ma è merito suo se ho ricevuto così tanto affetto, sostegno e amore.
Sono stata inondata di energia!
Ebbene sì, sono riuscita a trovare il buono nel momento più tragico della mia vita.

Tra poche ore farò la mia ultima CHEMIOTERAPIA, un percorso fatto di dolori, stanchezza, inappetenza e nervosismo. Un percorso duro che ho esorcizzato con il sorriso.
Una forza che mi è stata donata dalla mia FAMIGLIA senza la quale la mia psiche sarebbe crollata.

Un affetto tanto grande quanto la tenacia che ho sprigionato combattendo con tutta me stessa.

 

Grazie a tutti i MEDICI e gli INFERMIERI che ho incontrato, ognuno di loro ha un posto nel mio cuore. Grazie ai miei AMICI che non mi hanno mai lasciato da sola! Grazie a tutti per ogni preghiera, per ogni parola, per ogni messaggio, per ogni sguardo e per ogni gesto…non lo dimenticherò mai! Ho rafforzato rapporti, ho recuperato amicizie lontane, ho conosciuto nuove persone, ho ricevuto affetto da chi conoscevo solo di vista. Senza tutta questa energia io non ce l’avrei mai fatta! In ultimo, spero che la mia storia possa essere d’aiuto e speranza a chiunque debba affrontare lo stesso percorso. Per cui fate prevenzione! I numeri di malati di cancro crescono a dismisura e l’unica arma che abbiamo è anticipare il bastardo. LA PREVENZIONE SALVA LA VITA!
#chemioterapia #cancroalseno #misentofortuna 

error: Content is protected !!

Entra in Chemio World!

Unisciti al nostro gruppo esclusivo per ricevere aggiornamenti sul mondo oncologico e uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!

Entra nel mondo Chemio World!

Unisciti al nostro gruppo esclusivo per ricevere aggiornamenti sul mondo oncologico e uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto.

Entra nel mondo
Chemio World!

Unisciti al nostro gruppo esclusivo per ricevere aggiornamenti sul mondo oncologico e uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto.